“Bloccato in tangenziale per due ore”: l’incubo al bivio di Misterbianco lungo quasi un giorno

“Bloccato in tangenziale per due ore”: l’incubo al bivio di Misterbianco lungo quasi un giorno

CATANIA – “Sono bloccato in tangenziale da due ore esatte e sto invitando tutti i miei amici a evitare questa strada. L’incidente del tir ha compromesso il regolare scorrimento dei mezzi sul tratto all’altezza di San Giorgio, direzione Siracusa”.

Traffico ancora in tilt sulla tangenziale di Catania al km 12, tra il bivio di Misterbianco e quello di Caltagirone in direzione Siracusa, dove la scorsa notte all’una un camion che trasportava agrumi si è rovinosamente ribaltato senza causare alcun ferito.

Mentre gli agenti della polizia e i vigili del fuoco si chiedono ancora che tipo di miracolo sia potuto accadere perché la vita del conducente del mezzo sia stata risparmiata, ancora sono in corso i lavori di sgombero della carreggiata che sin dalle prime ore del mattino è apparsa completamente invasa dagli agrumi e dalle lamiere.

I soccorsi, giunti sul posto, hanno assistito a un vero e proprio disastro e hanno temuto il peggio. Ma, fortunatamente, il camionista non ha riportato alcuna ferita grave, nonostante del mezzo pesante fosse rimasto poco e niente.

Si raccomanda la massima prudenza. Dall’Anas hanno fatto sapere che i tecnici non riusciranno a ripristinare le regolari condizioni del traffico sulla Catania-Siracusa fino a stasera.