Catania, tango e pittura allo STONE

CATANIA – Stasera Gran Tango allo STONE Ex Acquasanta!! Tango Dj: miss. Dorine Tangoj!
Per la Festa di S. Martino… Tango… Papotto… e Vino…!!! Nunzio Papotto tra i più quotati pittori/artisti in Sicilia sarà in sala per immortalare su tela… dei momenti speciali di Tango… come lo vedrà e lo interpreterà!

Chi è Nunzio Papotto: nasce a Catania il 24 Febbraio 1955. Sin da piccolo evidenzia una spiccata passione per il disegno. Pittore versatile, autodidatta, dotato di notevoli qualità tecniche ed espressive, estrinseca la sua vena artistica con stile vibrante e personale.

Nei primi anni ’90 frequenta lo studio di Cesare D’Angelo di cui diventa amico e discepolo acquisendone le tecniche pittoriche, che sviluppa in modo personale adattandole alle sue tematiche. Esponente della nuova Figurazione italiana, dà vita nel 1996 insieme ad altri pittori, ad un interessante progetto culturale: L’Officina D’Arte, luogo di aggregazione, confronto e creazione per molti artisti catanesi. Tema preminente della sua soggettistica, sono le scene dei gloriosi club di musica jazz, con i grandi maestri al piano, alla tromba o al sax.

I dipinti di Nunzio Papotto sono molto apprezzati per le tinte forti, le tonalità accese e i formati insoliti che li rendono moderni e festosi.

Lo STONE Ex Acquasanta è in via Raffineria 42, a Catania, nei pressi delle Ciminiere.