Palermo, piovono calcinacci e una giovane resta ferita

Palermo, piovono calcinacci e una giovane resta ferita

PALERMO – I riflessi del maltempo sono ricaduti anche sul capoluogo siciliano, dove gli stabili più antichi del centro storico hanno subito le conseguenze peggiori.

Oggi si è sfiorata la tragedia in via Ugo Bassi, dove una giovane di 25 anni è rimasta ferita, per fortuna non in maniera grave, per la caduta di alcuni calcinacci che le sono piovuti addosso da un appartamento al quinto piano. La giovane è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno portata in ospedale.

Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza lo stabile, facendo cadere l’intonaco che era pericolante.

L’episodio segue quello di pochi giorni fa quando, sempre a causa della pioggia battente, la polizia municipale ha dovuto chiudere al traffico la centralissima via Ruggero Settimo, per la caduta di  calcinacci dalla chiesa di Santa Lucia.

L’intervento ha reso necessaria anche la rimozione del crocifisso che si trovava all’interno, per evitare che venisse ulteriormente danneggiato dalla caduta dell’intonaco che si era staccato dalle pareti.