Arte, cultura e natura “compagne del cammino dell’uomo”: protagonista il Liceo Nicola Spedalieri

Arte, cultura e natura “compagne del cammino dell’uomo”: protagonista il Liceo Nicola Spedalieri

CATANIA – La classe IIIC del Liceo Classico “Nicola Spedalieri” di Catania, insieme al tutor interno, la professoressa Iannelli, e all’Ente esterno, la Biblioteca Regionale Universitaria di Catania, presenterà mercoledì 14 marzo dalle 18,30 alle 21, nella Biblioteca, l’evento finale del Progetto di Alternanza Scuola-lavoro: “La natura, eterna compagna nel cammino dell’uomo”.

Nel corso della serata si susseguiranno vari momenti: presentazione dei prodotti multimediali realizzati (spot sulle bellezze di Catania e dintorni; Powerpoint riepilogativo delle varie attività svolte da novembre ad oggi), letture recitate e/o musicate di testi classici e creativi relativi all’argomento, mostra fotografica, ecc.

Il Progetto rientra, per la sezione “Le radici nei luoghi”, anche nel Progetto Nazionale DLC (Didattica delle lingue e delle letterature classiche) di cui è scuola capofila il Liceo Scientifico “Pietro Paleocapa” di Rovigo e con cui il Liceo “Spedalieri” collabora ormai da tre anni.

L’evento è stato inoltre inserito, tra le attività che si svolgeranno a Catania, nella II edizione della Giornata Nazionale del paesaggio, organizzata dal Ministero dei beni Culturali (MIBACT) e che si terrà il 14 marzo in tutta Italia.

Per visionare il sito e i dettagli della giornata, oltre che conoscere meglio il progetto, si può visitare il sito dei beni culturali sull’alternanza scuola lavoro e sulla seconda edizione della Giornata Nazionale del paesaggio.