Succede a Siracusa e provincia: 28 febbraio POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 28 febbraio POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri di Augusta in collaborazione con i carabinieri per l’Aeronautica di Sigonella, dopo aver concordato specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei furti di carburante lungo l’oleodotto trasporto combustibile per aviogetti “gp5”, dalla stazione di spinta “N.A.T.O.” San Cusumano Augusta (Siracusa) alla Base U.S.A. di Sigonella (Catania), nella contrada Salto del Lupo di Lentini, hanno arrestato un pregiudicato catanese Rosario Minnella, 39 anni (nella foto sotto). Lo hanno bloccato dai militari con un autocarro carico di 4 mila litri di cherosene.  L’uomo ha riuscito a rubarlo tramite l’applicazione di una cravatta di raccordo alla conduttura. dopo il furto aveva tentato la fuga ma  i militari lo hanno bloccato e arrestato per il reato di furto aggravato. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

  • Un uomo di Melilli ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri di Augusta (Siracusa) per segnalare una lite familiare in corso. Sul posto sono stati inviati i carabinieri di Melilli, i quali  hanno accertato che poco prima del loro arrivo l’uomo che aveva chiamato i carabinieri aveva litigato animatamente con la ex badante del proprio padre, da poco tempo deceduto, poiché la donna non voleva lasciare la casa assegnata al defunto da parte dell’Istituto Case Popolari, ove la stessa ha abitato con l’anziano genitore ammalato per circa tre anni prendendosene cura per tutto il periodo della sua malattia. A causa del forte stato di agitazione della donna, è stata chiamata un’ambulanza del 118 che dopo averla soccorsa, l’ha trasportarta al pronto soccorso dell’ospedale. I militari dell’Arma hanno invitato le parti a recarsi negli  per formalizzare la denuncia dell’accaduto.
  • Nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, si è svolta una messa in suffragio del maresciallo ordinario Licia Silvia Gioia, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa. Alla funzione religiosa, officiata dal Cappellano Militare Don Rosario Scibilia e dal Parroco Don Gaetano Silluzio, erano presenti i genitori del Maresciallo Gioia, una numerosa rappresentanza di Carabinieri del comando Provinciale ed apparttenneti all’A.N.C. ed amici della giovane ragazza.