Catania-Lucarelli: aria di divorzio. Questione di ore per l’esonero: chi il successore?

Catania-Lucarelli: aria di divorzio. Questione di ore per l’esonero: chi il successore?

CATANIA – Che fossero solo voci, fino a ieri, ci poteva stare. Oggi, queste voci si fanno sempre più insistenti e pare che l’avventura di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Catania sia giunta all’epilogo finale.

La notizia dell’esonero è nell’aria, in seguito alla clamorosa quanto inaspettata sconfitta di ieri del Catania in casa del Monopoli per 5-0. Nemmeno le parole del tecnico a fine partita, insieme con il capitano della squadra, Marco Biagianti, sarebbero bastate per calmare gli animi.

L’amministratore delegato del club rossazzurro, Pietro Lo Monaco, si è preso del tempo per riflettere: adesso Lucarelli è veramente a un passo dall’addio. Potrebbero essere state fatali, oltre la sconfitta di Monopoli, le sue parole “contro” la tifoseria una settimana fa dopo il pareggio interno contro il Cosenza (2-2).

Sarebbe, quindi, questione di ore per l’annuncio ufficiale: Lucarelli, intanto, sarebbe a Torre del Grifo, dove il Catania da ieri sera è in ritiro, per dirigere l’odierna seduta d’allenamento.

Un momento particolarmente delicato, visto che, con un ipotetico e probabile esonero del tecnico di Livorno, bisognerà scegliere un allenatore in grado di mantenere la seconda posizione e ridare animo alla squadra etnea.

Come da prassi, è già partito il toto allenatore: il più accreditato potrebbe essere uno tra Domenico Toscano e Roberto Stellone, ma non mancano all’appello anche i profili di Pasquale Padalino, alla guida del Lecce all’inizio di questa stagione, e Massimo Drago. Più defilato Claudio Foscarini, ex tecnico del Cittadella.

LUCARELLI E I TIFOSI – I supporters etnei non hanno digerito la sconfitta e, men che meno, le parole pronunciate in merito alla “pressione” di quando si gioca in casa. A seguito di un sondaggio presentato ai nostri lettori sulla nostra pagina Facebook, Lucarelli dovrebbe essere esonerato. I commenti sono netti, così come la presa di posizione. Pare proprio che l’avessero pronosticato. Ecco i risultati: