Bimba di 2 anni muore per influenza: dal Garibaldi arriva la conferma

Bimba di 2 anni muore per influenza: dal Garibaldi arriva la conferma

CATANIA – Non è morta per meningite, ma per influenza. Una conferma che arriva dal primario del reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi di Catania, Giuseppe Ferlazzo, che ha confermato le cause del decesso.

A riportarlo è il quotidiano La Sicilia, in cui si parla di morte per “virosi fulminante”, che avrebbe causato un grave choc alla piccola. Una situazione fisica per alcuni bambini insopportabile, tanto che poi è difficile riuscire a fare qualcosa.

La vittima, che viveva a Trecastagni, aveva appena due anni. A fine gennaio le sue condizioni si sono aggravate a causa dell’influenza e, lo scorso 1 febbraio, purtroppo, non ce l’ha fatta, spegnendosi all’ospedale Garibaldi.

I medici, avevano ricoverato subito la piccola non appena, insieme con i genitori, aveva varcato la soglia del triage. Questo, conferma quanto emerso in prima battuta, cioè che si è trattato di un episodio sporadico e che il decesso non è stato dovuto ad alcuna negligenza dei medici.

Non è l’unico caso di influenza killer, dato che, appena 5 giorni fa, una donna di 31 anni ha perso la vita per ragioni simili.