Designato il generale Achille a capo di “Riscossione Sicilia”

Designato il generale Achille a capo di “Riscossione Sicilia”

PALERMO – La giunta regionale, sotto la guida del presidente Nello Musumeci, ha designato i nuovi componenti del consiglio di amministrazione di Riscossione Sicilia, società partecipata della regione.

Sarà l’ex generale Domenico Achille a succedere ad Antonio Fiumefreddo. Achille, ex generale della Guardia di Finanza, ormai in pensione, sarà il presidente.

Achille è stato responsabile del comando della guardia di Finanza nelle regioni, Sicilia e Calabria e per il meridione intero.

Oltre a lui, all’interno del consiglio di amministrazione sono stati nominati anche l’ex procuratore della repubblica aggiunto di Catania, Michelangelo Patanè e la commercialista aretusea, Graziella Germano. Quest’ultima è esperta di diritto tributario e societario, oltre a essere revisore contabile.

La società “Riscossione Sicilia”, è una società che si occupa della riscossione delle tasse nella regione Siciliana e dalla fine del 2012 sostituisce la Serit Sicilia S.p.A. – Agente della riscossione per le province siciliane. Il pacchetto di maggioranza (azioni) è detenuto dalla Regione Siciliana (99,885%), il restante 0,115% da Equitalia S.p.A.

Ricordiamo che Antonio Fiumefreddo si è dimesso da amministratore subito dopo le elezioni regionali di novembre, a causa dello scandalo dei brogli alle elezioni.