Operazione “Montagna”: nuove scarcerazioni. Due giovani rimessi in libertà

Operazione “Montagna”: nuove scarcerazioni. Due giovani rimessi in libertà

AGRIGENTO – A pochi giorni dalla rimessa in libertà di Pietro Reina e di Vincenzo Mangiapane, i giudici del tribunale del riesame approvano anche la richiesta di scarcerazione da parte del legale di Calogero Principato, 27 anni, originario di Favara.

Il giovane era stato arrestato e condannato ai domiciliari lo scorso 23 gennaio in seguito al blitz antimafia”Montagna”, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Palermo, ma è già stato messo in libertà.

Non sono ancora chiare le motivazioni della scarcerazione, che verranno rese pubbliche nei prossimi giorni, ma sembra che l’annullamento dell’ordinanza contro Principato sia dovuta alla mancanza di indizi sufficienti a sostenere l’accusa.

L’udienza di ieri ha scarcerato anche Antonio Licata detto “Sandro”, 26 anni, di Favara, in seguito alle dichiarazioni del pentito Giuseppe Quaranta e ai documenti presentati dai legali del ragazzo, che provano che l’indiziato si trovava in Belgio per lavorare come pizzaiolo al momento dei fatti.

Foto di repertorio