Incidente vicino al Corso Sicilia: uomo travolto mentre attraversa

Incidente vicino al Corso Sicilia: uomo travolto mentre attraversa

CATANIA – Incidente, questa mattina, nel centro storico di Catania e precisamente in via Gambino, arteria che conduce al Corso Sicilia.

Proprio dinanzi alla filiale della Banca Nazionale del Lavoro, un pedone è stato falciato da un’auto mentre attraversava la strada. Secondo quando detto dalla centrale operativa dei vigili urbani, si tratta di un uomo anziano – all’incirca sugli 80 anni – che pare sia stato investito da una Alfa 147, mentre stava attraversando la strada.

Il conducente si sarebbe però subito fermato per prestare i primi soccorsi al malcapitato.

Dopo essere stato soccorso sulla barella dell’ambulanza, gli operatori del 118 hanno portato l’anziano all’ospedale Garibaldi centro dove si trova ricoverato per essere sottoposto a controlli. Le sue condizioni comunque non sarebbero gravi tant’è che, secondo la testimonianza dei vigili urbani intervenuti, la sua prognosi non sarebbe riservata.

Sul luogo dell’impatto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche alcuni poliziotti per accertare la dinamica dell’incidente e assicurarsi delle condizioni di salute del malcapitato.