Fugge da casa a soli 2 anni: attratto dalle auto in corsa rischia di essere investito

Fugge da casa a soli 2 anni: attratto dalle auto in corsa rischia di essere investito

GELA – I carabinieri di Gela, nel Nisseno, hanno effettuato questa domenica un intervento di soccorso pubblico particolare, che ha consentito a due genitori di potere riabbracciare incolume il proprio bambino di 2 anni.

Gli uomini dell’Arma gelese, questa volta, non si sono trovati a dover compiere una delicata attività di indagine o l’arresto di un malfattore, ma una altrettanto importante azione a tutela della cittadinanza, soccorrendo un bimbo di appena due anni, che è si era allontanato dai propri genitori.

La vigile azione dei due militari ha colto il bimbo che vagava, solo e spaesato, in via Venezia, tra tante persone che, distrattamente, non si erano rese conto di cosa stesse accadendo e con il rischio che il piccolo potesse essere investito da qualche auto. Recuperato e consolato il bambino, i militari si sono poi prodigati per individuare i genitori, riuscendo, poco dopo a riaffidare alla madre il figlio.

Il bambino, che non manca di vivacità e di intraprendenza, approfittando di un attimo di distrazione della madre, era uscito di nascosto da casa attratto dal traffico delle macchine su via Venezia.

Fortunatamente l’occhio attento dei militari ha impedito che la piccola fuga si potesse trasformare in tragedia, consentendo invece di concludere la giornata con un lieto fine, con grande soddisfazione di tutti e la coscienza di aver compiuto, ancora una volta, il proprio dovere al servizio del cittadino.