Trench: capo problem solving del guardaroba

Trench: capo problem solving del guardaroba

Noto anche come trench coat “cappotto da trincea”, il mitico impermeabile doppio petto grazie alla sua comodità e praticità, rappresenta un passepartout da indossare con qualunque look.

4 modelle con Trench

Il trench affonda le sue radici nel mondo maschile, precisamente in ambito militare e il primo modello porta la firma di Burberry. Successivamente il mitico soprabito beige con fodera tartan beige, a righe nera e rossa guadagna una posizione di rilievo nel guardaroba femminile grazie alla mitica ed affascinante Greta Garbo che lo indossò nel film “Il Destino”.

Il trench coat, essendo un capo molto versatile può essere facilmente personalizzato in base alle occasioni ed ai momenti della giornata e va indossato così com’è, ovvero abbottonato e con la cintura stretta in vita oppure aperto con la cintura che cade lungo ai fianchi o ancora legata dietro la schiena.

2 modelle con Trenchmodella 2 con Trenchmodella 3 con Trench

Oggi il mercato della moda offre un’ampia varietà di trench, che pur non modificandosi nel taglio e nel modello, riescono comunque a rendere i nostri outfit originali e sempre diversi grazie a piccoli particolari come ad esempio le maniche (in pelle, borchiate, pizzo ecc…) o i tessuti, dal più classico gabardine a quelli hi-tech e ancora ai colori che dai classici nero/blu/beige spaziano nelle fantasie a quadretti o ancora a fiori per un tocco di eleganza e originalità.

Il trench è un capo da sempre adatto ad ogni occasione e difatti può essere indossato di giorno con tailleur o con un semplice jeans e di sera con abitini, tute, pantaloni di ogni genere regalerà ad ogni momento della giornata la giusta classe senza mai essere lezioso o eccessivo.

modella con Trench

Un consiglio: non indossate mai questo capo con gonne lunghe o peggio ancora ampie e voluminose. Il risultato sarebbe otticamente poco gradevole. Via libera a tutti gli altri abbinamenti e alle proposte che le aziende fanno di questo capo rendendolo accessibile a tutti e rispondente ai gusti di ogni fascia di età senza precludere mai quel misto di gusto e tendenza!

Antonella Orlando – Annalisa Pinto