Una passione troppo forte: 23enne bodybuilder pieno di sostanze dopanti

Una passione troppo forte: 23enne bodybuilder pieno di sostanze dopanti

SIRACUSA – Nella giornata di ieri, nell’ambito degli abituali controlli effettuati dai Carabinieri sull’utilizzo di sostanze dopanti nelle competizioni sportive e, più in generale, nel contesto delle palestre, i militari del NAS di Ragusa e della Compagnia Carabinieri di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà I.G., 23enne di Siracusa, bodybuilder per passione.

Il giovane, del quale i Carabinieri avevano già notizia che potesse far uso di sostanze non consentite, a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di oltre 110 confezioni di farmaci ad azione dopante.

I prodotti sono stati valutati per un valore di più di 2.000 Euro. L’attività dell’Arma, anche attraverso l’intervento dei reparti specializzati, continua ad essere improntata alla tutela della salute e, in particolare, a evitare che l’aspetto della competitività nello sport, invece di essere un momento di stimolo e confronto per migliorare il proprio stile di vita e benessere psico-fisico, possa diventare rischioso per la salute.

L’uso di sostanze e farmaci può essere molto pericolosa in base alle modalità e quantità in cui vengono assunte.

Questo, purtroppo, non accade solo a livelli agonistici, ma anche dilettantistici.