Aggressioni al pronto soccorso, giornata “infernale”: 2 episodi di violenza in poche ore

Aggressioni al pronto soccorso, giornata “infernale”: 2 episodi di violenza in poche ore

PALERMO – Si tratta di una vera e propria giornata “infernale” per i sanitari palermitani degli ospedali Di Cristina (detto “dei bambini“) e Cervello: in una sola giornata sono stati registrati ben 2 episodi di violenza.

All’ospedale Di Cristina, sono stati aggrediti 2 infermieri dal padre di un bambino a cui era stato assegnato il codice verde per l’influenza, ma il padre non avrebbe preso bene l’attesa per il proprio turno. Proteste prima per far scorrere la fila, poi gli schiaffi agli infermieri. Infine, la denuncia per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Ma la notte era ancora lunga e in un altro pronto soccorso (al nosocomio Cervello) l’attesa per una ferita alla gamba avrebbe fatto scattare l’ira di un’altro uomo. La dinamica iniziale è stata simile, proteste per far ridurre i tempi d’attesa, poi si è lanciato contro il distributore di bevande con una scarica di colpi.

Inutile l’intervento dei sanitari, il colpo finale ha distrutto il plexiglass dove si trovava l’estintore. Sono stati chiamati i carabinieri.