Non vede la curva e abbatte il guardrail: finisce in un burrone

Non vede la curva e abbatte il guardrail: finisce in un burrone

MODICA – Automobilista perde il controllo del veicolo nell’abbordare una curva a gomito e va diritto. Finisce in un burrone.

Se l’è cavata con contusioni, traumi vari e tanta paura il conducente di nazionalità americana, che, ieri sera, stava percorrendo alla guida di una Renault Kadjar Contrada Catanzaro Pizzilli, direzione Contrada Mista. A un certo punto e non si è accorto che l’arteria presentava una curva alla sua destra.

Il mezzo è andato, invece, dritto, e, senza controllo, è finito in una scarpata, dopo avere abbattuto oltre 15 metri di guardrail. Sul posto è intervenuta la polizia locale e l’ambulanza del 118.

L’automobilista, 58 anni, è stato estratto dal mezzo e trasferito al pronto soccorso. Per riportare il veicolo sulla carreggiata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

L’uomo aveva noleggiato il mezzo a Catania e, pare, si sia perso strada, dato che voleva andare a Taormina. Dimesso dall’Ospedale ha chiesto un taxi e si è fatto accompagnare proprio a Taormina.