Pistola e cartucce sotto un lavandino: in manette un agricoltore nell’agrigentino

Pistola e cartucce sotto un lavandino: in manette un agricoltore nell’agrigentino

PALMA DI MONTECHIARO – Nelle ultime ore, nel corso di servizi di prevenzione ed investigativi attuati a Palma di Montechiaro, nell’agrigentino, i carabinieri della compagnia di Licata e della locale stazione hanno effettuato un blitz all’interno di un’abitazione di un insospettabile bracciante agricolo del luogo.

Durante la perquisizione i carabinieri, sotto un lavandino, hanno ritrovato un flacone contenente olio per lubrificare armi e subito dopo, nascosta dentro una busta di plastica, una pistola calibro 9 e trenta cartucce, risultate illegalmente detenute da Pino Azzarello, 36enne di Palma di Montechiaro, il quale al riguardo non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

La pistola e le munizioni, apparse in ottimo stato di conservazione ed efficienza, sono state repertate e poste sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini e accertamenti tecnici presso i laboratori dei carabinieri del RIS di Messina.

Per l’agricoltore, invece, sono subito scattate le manette per il reato di possesso illegale di arma da fuoco e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.