Vende marijuana a minorenne: beccato mentre era “a lavoro”

Vende marijuana a minorenne: beccato mentre era “a lavoro”

RAGUSA – Ancora operazioni antidroga da parte dei carabinieri della compagnia di Ragusa, che, ieri sera, hanno predisposto un servizio mirato per la ricerca e la repressione del fenomeno della vendita al dettaglio di droga nelle piazze della città iblea.

Diverse sono state le perquisizioni effettuate nei confronti di giovani e giovanissimi per la ricerca di sostanze stupefacenti. Dopo aver notato diversi avvicinamenti di alcuni ragazzi verso una sola persona che agiva con fare circospetto, i militari hanno concentrato la loro attenzione su un giovane.

Infatti, è stato colto in flagrante un ragusano, Gabriele Spina 18 anni, con diversi precedenti per spaccio di droga. Nello specifico, il giovane aveva appena ceduto a un minorenne 2 grammi di marijuana.

Al termine delle formalità, il diciottenne è stato messo agli arresti domiciliari, su disposizione del pm della procura di Ragusa, la dottoressa Bisello.

Lo stupefacente sequestrato verrà, invece, inviato al laboratorio analisi dell’Asp di Ragusa, per i previsti esami finalizzati a individuarne il principio attivo.

I carabinieri della compagnia di Ragusa, seguendo le linee di strategia adottate dal comando provinciale, stanno monitorando da diversi giorni la città di Ragusa e le altre zone della provincia attraverso mirati servizi di prevenzione e repressione.