Trova il ladro in casa, 62enne lo rincorre e scatena la rissa “provvidenziale”

Trova il ladro in casa, 62enne lo rincorre e scatena la rissa “provvidenziale”

TRAPANI – I carabinieri hanno arrestato a Castelvetrano (Trapani) Leonardo Circello, 37enne castelvetranese, disoccupato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Il predetto, mentre era intento ad effettuare un furto in un’abitazione di via IV novembre, è stato sorpreso all’interno dal proprietario – pensionato di 62 anni – che stava rincasando. Quest’ultimo, in un primo momento, è stato spintonato dal malvivente, il quale si è dato a precipitosa fuga; successivamente, dopo averlo rincorso e raggiunto, ha scatenato la reazione del fuggitivo che lo colpiva con calci e pugni.

L’azione criminosa è stata interrotta da un militare dell’Arma, intervenuto “libero dal servizio” che, attirato dalle urla, ha bloccato Circello e, insieme ai carabinieri del dipendente N.O.R.-Aliquota Radiomobile– sopraggiunti in supporto al collega – lo ha arrestato. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura di Marsala, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.

CIRCELLO LEONARDO

Leonardo Circello, 37 anni