Zaino e “gambe in spalla”: la fuga con scarpe rubate dura poco

Zaino e “gambe in spalla”: la fuga con scarpe rubate dura poco

RAGUSA –  Ieri sera i carabinieri di Ragusa hanno notato un giovane di nazionalità rumena che correva con uno zainetto in mano, subito dopo essere uscito da un negozio di scarpe. Dopo un breve inseguimento nei pressi del parcheggio del negozio, i militari lo hanno bloccato, sottoposto a controllo, e hanno constatato che all’interno dello zainetto vi erano 4 paia di scarpe di marca, con i talloncini antitaccheggio ancora intatti.

Nell’immediatezza è stato accertato che le aveva rubate dal negozio e le aveva nascoste in uno zainetto, anch’esso rubato. Poi, avvicinatosi all’uscita, con uno scatto repentino, era riuscito a eludere la vigilanza dell’esercizio commerciale e a darsi alla fuga.

I carabinieri sono comunque riusciti a fermarlo e hanno recuperato la merce rubata, restituita al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità, T.R., 20 anni, rumeno, disoccupato, incensurato, residente a Comiso, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del pm della procura di Ragusa.