“Ci sono gli sbirri”, giovane pusher nascondeva la droga nel parafango dell’auto

“Ci sono gli sbirri”, giovane pusher nascondeva la droga nel parafango dell’auto

PALERMO – È finito in manette ieri pomeriggio un giovane palermitano di 21 anni, Emanuele Mardegna, del quartiere ‘Sperone’.

Ieri gli agenti, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato in piazza Ignazio Calona due giovani che confabulavano tra di loro in maniera molto sospetta. I poliziotti, così, si sono posizionati poco distante per osservare il comportamento dei due ragazzi.

Improvvisamente uno di loro si è allontanato frettolosamente e, dopo essersi chinato verso la ruota di un’auto in sosta, ha tirato fuori dal parafango un pacchetto di sigarette ed è tornato dal giovane, porgendogli un piccolo involucro preso da quel pacchetto di sigarette.

Gli agenti a quel punto hanno deciso di intervenire, quando un terzo ragazzo ha urlato a gran voce ci sono gli sbirri. Lo spacciatore ha lanciato il pacchetto di sigarette sotto l’automobile e si è dato alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dagli agenti e arrestato.

All’interno del pacchetto di sigarette, recuperato dai poliziotti, vi erano 10 dosi di hashish in bustine di cellophane. Sotto l’autovettura è stato poi ritrovato  , un altro involucro contenete 15 dosi di cocaina. Nel corso di una successiva perquisizione nell’abitazione del giovane pusher, occultate all’interno della dispensa della cucina, i poliziotti hanno rinvenuto ulteriori 15 stecche di hashish;