Estorce denaro a una 90enne malata di Alzheimer: in manette un 67enne

Estorce denaro a una 90enne malata di Alzheimer: in manette un 67enne

CEFALÙ – I carabinieri di Cefalù, hanno sottoposto agli arresti domiciliari Domenico Cilluffo, 67enne di Castelbuono, accusato di circonvenzione di incapace ed estorsione.

L’uomo era entrato in contatto con una donna anziana, ora 90enne, e approfittando del fatto che vivesse da sola e che non avesse, quindi, parenti sui quali contare, si era presentato con una badante rumena in casa dell’anziana, incapace di provvedere ai propri bisogni, perché affetta dal morbo di Alzheimer e di gestire i beni mobili ed immobili di cui disponeva.

Cilluffo, che si presentava come datore di lavoro della badante, chiedeva all’anziana il versamento periodico, non dovuto, di somme di denaro per il pagamento dei contributi lavorativi.

L’uomo si era addirittura fatto firmare una delega per gestire in modo disgiunto il conto corrente intestato alla 90enne. Cilluffo da quanto emerso durante le attività investigative, aveva ormai condizionato il volere della poveretta “costringendola”, poi,  a vendere un appezzamento di terreno che possedeva a Pollina.