Nasconde in un casolare pistola e 100 munizioni: arrestato 64enne

Nasconde in un casolare pistola e 100 munizioni: arrestato 64enne

MILENA – I carabinieri della stazione di Milena, in provincia di Caltanissetta, hanno arrestato F.C.M., 64enne del posto, responsabile di detenzione di arma clandestina e di un grande quantitativo di munizioni.

I carabinieri, aiutati dai militari dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari e locali finalizzate alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente.

L’attività di controllo del territorio ha dato i suoi frutti, ritrovando in un casolare di campagna di un pastore milocchese, una pistola con matricola abrasa e 100 munizioni.

L’uomo è stato così arrestato e, dopo le formalità di rito, portato nel carcere di Caltanissetta. L’arma sequestrata verrà inviata ai carabinieri del Ris di Messina per essere sottoposta a specifici accertamenti per verificare l’eventuale utilizzo in altri delitti.

L’arrestato è stato poi sottoposto a giudizio con rito direttissimo al tribunale di Caltanissetta, durante il quale il giudice ha convalidato l’arresto e messo l’uomo agli arresti domiciliari.

Foto di repertorio