Distrugge 15 auto e un bancomat con un bastone in ferro: arrestato 20enne

Distrugge 15 auto e un bancomat con un bastone in ferro: arrestato 20enne

ERICE – Trascorre la notte distruggendo, con un bastone di ferro, tutte le macchine che gli capitano a tiro, ma viene beccato dai carabinieri e, nonostante i tentativi di dileguarsi per far perdere le proprie tracce, viene arrestato.

Tutto ciò è accaduto nella notte tra sabato e domenica a Erice, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato Vincenzo Mario Messina, 20 anni, ericino, con precedenti penali, mentre con un grosso bastone in ferro stava danneggiando delle auto in sosta tra la via Manzoni e la via Miceli.

Non appena ha visto i militari, il ragazzo ha cercato di fuggire, ma è stato subito bloccato, che hanno constatato che il giovane era ubriaco. Lui, dal canto suo, ha dichiarato di aver agito per nervosismo a seguito di problemi e liti familiari. Ma non finisce qui, perché, oltre a 15 auto, anche lo sportello bancomat di una banca posta nelle vicinanze è stato completamente distrutto.

Così è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Trapani, fino al rito direttissimo, celebrato sabato scorso dove, oltre a essere stato convalidato l’arresto, è stato sottoposto anche all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.