Messina, via Salite Fosse come un fiume: Franco Laimo incalza l’Amam

Messina, via Salite Fosse come un fiume: Franco Laimo incalza l’Amam

MESSINA – Lo hanno definito il “Muro del pianto”, perché da giorni ormai, sotto al ponticello che sovrasta la via Salita Fosse nei pressi della via Nuova Panoramica, non smette di fuoriuscire una copiosa e costante quantità di acqua. 

Ad evidenziare il problema il Vice Presidente Vicario della V Circoscrizione Franco Laimo ed i consiglieri Marcello Cannistraci e Valerio Anastasi che, immediatamente, hanno inviato nota all’Amam per verificarne la causa. Secondo quanto riportato da StrettoWeb, la preoccupazione sarebbe rivolta alla solidità del muro stesso e del ponte. Fortunatamente, dopo la segnalazione di questa mattina, i tecnici Amam sono intervenuti tempestivamente e sembra che abbiano tamponato la fuoriuscita di acqua che aveva invaso proprio la Via Nuova Panoramica nelle vicinanze del Complesso residenziale Parnaso.

Inoltre, la Via Nuova Panoramica era già stata interessata in passato da un problema simile quando, per oltre un anno, da un muro di contenimento è uscita costantemente acqua che aveva creato non pochi disagi alla circolazione pedonale e veicolare.