Previsioni meteo estive: nel weekend si torna al mare. Da lunedì però arrivano le piogge

Previsioni meteo estive: nel weekend si torna al mare. Da lunedì però arrivano le piogge

PALERMO – Dopo il maltempo degli ultimi giorni e le piogge in buona parte dell’isola, il weekend in Sicilia sarà tutto all’insegna del bel tempo. Il sole tornerà a fare da padrone nel fine settimana e insieme a quest’ultimo tornerà anche il caldo.

Si attendono, infatti, temperature in forte rialzo: si parla, addirittura, di oltre 30 gradi nelle zone interne; temperature invece tra i 27 i 28 gradi nel resto dell’isola. Lo  stesso discorso vale per altre regioni del Centro-Sud dell’Italia, tra cui Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata e Molise. Al Nord, invece, la situazione sarà diversa: già dal weekend arriveranno le piogge per un anticiclone proveniente dall’Europa atlantica.

Sarà dunque possibile uscire le tovaglie da mare e gli ombrelloni e tornare in spiaggia per l’ultima volta (forse) nel 2017. Il caldo che arriverà in Sicilia però durerà poco: già dall’inizio della prossima settimana sono attese le piogge che imperverseranno e interesseranno tutta l’isola. Le temperature scenderanno bruscamente e in alcuni casi potrebbero verificarsi forti temporali, soprattutto lungo la costa orientale.