Commercio abusivo in via Scoto: sequestrate oltre 2 tonnellate di prodotti ortofrutticoli

Commercio abusivo in via Scoto: sequestrate oltre 2 tonnellate di prodotti ortofrutticoli

PALERMO – Controlli da parte della polizia municipale nel quartiere Zisa, esattamente in via Scoto, dove sono stati sequestrati dei prodotti ortofrutticoli.

Da tempo, gli agenti della polizia municipale effettuavano dei controlli che mirano al commercio abusivo. Infatti, in via Scoto, gli agenti hanno sequestrato oltre 2 tonnellate di prodotti ortofrutticoli a due venditori privi di autorizzazione alla vendita.

Il primo sequestro è stato effettuato all’angolo con via Eugenio l’Emiro, dove la municipale ha individuato circa 88 metri quadrati di suolo pubblico occupato con cassette di frutta, rastrelliere e ombrelloni. Alla richiesta dei relativi documenti per la vendita, il venditore abusivo, di 27 anni, non ha esibito alcuna autorizzazione ed è stato, pertanto, denunciato all’attività giudiziaria per il reato occupazione abusiva di suolo pubblico.

Analoga situazione avveniva nel cuore di via Spoto, dove 75 metri quadrati di suolo pubblico sono stati occupati, anche in questo caso senza averne titolo, da un venditore abusivo di 40 anni. Anche quest’ultimo è stato denunciato all’attività giudiziaria per il reato di occupazione abusiva di suolo pubblico.

Le 2 tonnellate di prodotti ortofrutticoli sequestrate sono state poi donate in beneficenza agli istituti religiosi.