Aggredisce e porta via il portafoglio a un 85 enne: arrestato 62enne

Aggredisce e porta via il portafoglio a un 85 enne: arrestato 62enne

BIANCAVILLA – Aveva rubato, poco più di un mese fa, il portafoglio a un anziano scippandoglielo dalla tasca e adesso è stato identificato a tutti gli effetti come l’autore. I carabinieri di Biancavilla hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Catania nei confronti di Gaetano Mirabella, 62 anni, di Gravina di Catania.

Il giudice per le indagini preliminari, dopo un’articolata attività investigativa, ha riconosciuto l’uomo colpevole della rapina e i militari hanno accertato che l’uomo il 5 settembre scorso in piazza Collegiata a Biancavilla aveva rubato il portafoglio di un povero malcapitato di 85 anni, contenente 500 euro e documenti personali, sfilandoglielo dalla tasca dei pantaloni.

Gaetano Mirabella, 62 anni

La vittima comunque non si arrese, reagendo al furto, e il malvivente, fuggendo, lo ha scaraventato a terra. Subito dopo l’anziano fu trasportato all’ospedale di Biancavilla dove fu medicato per delle lesioni alle spalle e ai polsi. Il provvedimento è stato notificato all’uomo nel carcere di Catania di piazza Lanza, dove tuttora è rinchiuso.