Era diventato un ritrovo di pregiudicati: chiude un bar a Ispica

Era diventato un ritrovo di pregiudicati: chiude un bar a Ispica

ISPICA – Era diventato da un pò di tempo ritrovo per pregiudicati e persone che facevano uso di bevande alcooliche e sostanze stupefacenti. Così i carabinieri, dopo una serie di controlli, hanno deciso di porre i sigilli.

Tutto ciò è accaduto nella piazza centrale di Ispica, in provincia di Ragusa, dove i carabinieri di Modica hanno proceduto questa notte alla chiusura di un bar. Questo provvedimento è stato preso in base all’applicazione dell’articolo 100 del Tulps che prevede la sospensione della licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose.

Ad attuare la chiusura sono stati i carabinieri di Ispica e il questore di Ragusa che ha vagliato gli elementi. I continui controlli da parte dei militari hanno portato a riscontrare infatti, che nel corso degli ultimi mesi, l’esercizio commerciale era diventato punto di riferimento per pregiudicati, persone oziose e persone dedite al consumo di sostanze alcooliche e di stupefacenti. Così è stata ufficialmente disposta la chiusura dell’esercizio pubblico per 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di notifica del provvedimento.