Cede tratto stradale vicino Nesima: caos sulla circonvallazione di Catania

Cede tratto stradale vicino Nesima: caos sulla circonvallazione di Catania

CATANIA – Attimi di paura questa mattina, intorno alle ore 12, sulla circonvallazione di Catania dove, nelle vicinanze della rotonda posta di fronte l’Ospedale Garibaldi di Nesima, un tratto di carreggiata ha ceduto.

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica “Catania Today“, sul posto ci sarebbe stato il tempestivo intervento di varie squadre della polizia municipale etnea che hanno prontamente messo in sicurezza il tratto di manto stradale.

Dalle ultime indiscrezioni il cedimento sembrerebbe essere stato causato da un’anomalia durante i lavori di scavo della galleria della nuova tratta della metropolitana di Catania. Già da questa mattina la sala comandi dei lavori aveva segnalato un cambiamento della pressione del terreno ed erano stati bloccati i lavori.

Sono stati momenti di caos quelli passati subito dopo l’accaduto con la circonvallazione etnea che è rimasta totalmente paralizzata con code chilometriche.

Anche grazie all’intervento di altre pattuglie della polizia municipale si è riusciti a far defluire il traffico con la situazione che è ritornata alla normalità qualche ora più tardi.

Immagine di repertorio