Nuove tariffe della Metro di Catania: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Nuove tariffe della Metro di Catania: ecco tutto ciò che c’è da sapere

CATANIA – In vigore dal prossimo lunedì 2 ottobre, arrivano le nuove tariffe e le nuove formule di abbonamento per la Metropolitana di Catania.

Il costo del biglietto resterà invariato anche se si avrà un lieve aumento sull’abbonamento mensile, che passerà da 12 a 15 euro, escludendo gli studenti universitari per i quali il costo non varierà.

Chi rinnoverà l’abbonamento prima del 2 ottobre al prezzo di 15 euro potrà comunque ottenere il rimborso della differenza nella biglietteria della stazione di Catania Borgo.

Tra i cambiamenti ci sono anche delle novità: introdotti i convenienti abbonamenti trimestrali (40 euro), semestrali (75  euro) e annuali, a soli 10 euro al mese.

Per acquistare i nuovi abbonamenti o convertire il proprio abbonamento in una delle opzioni precedenti, è necessario recarsi alla stazione di Catania Borgo della Ferrovia Circumetnea. Il rinnovo può essere effettuato o nella stessa stazione o in tutte le bigliettatrici automatiche FCE o in tutti gli esercizi commerciali autorizzati dotati di POS.

Da lunedì 2 ottobre infine, i biglietti di viaggio daranno la possibilità di usufruire, senza costi aggiuntivi, anche dei parcheggi Santa Sofia e Milo e della navetta Metro Shuttle.