Alimenti in pessimo stato di conservazione: pane, mandorle e pistacchi fra sporcizia e polvere

Alimenti in pessimo stato di conservazione: pane, mandorle e pistacchi fra sporcizia e polvere

SANT’AGATA DI MILITELLO – Pane, mandorle e pistacchi: questo quanto sequestrato sabato mattina dai poliziotti del Commissariato di Sant’Agata di Militello.

Gli operatori di Polizia, durante uno dei consueti controlli finalizzati al contrasto di reati contro la sicurezza alimentare, nel territorio di Torrenova, hanno notato una Fiat Ducato abbastanza carica di diverso materiale.

Una volta fatto fermare il conducente, si è provveduto a visionare l’interno del mezzo in cui, sono state trovate parecchie ceste di materiale plastico prive di alcuna copertura.

Non è tutto, infatti sono stati rinvenuti anche alimenti che non presentavano alcuna forma di tracciabilità, insieme con detriti di panificazione cosparsi ovunque, sacchi neri utilizzati per contenere frutta secca e barattoli in vetro senza etichettatura.

L’uomo si è visto sequestrare numerosi chili di mandorle, sia in polvere che sgusciate, di pistacchi sia interi che in granella, pesto, crema e pane. Il loro cattivo stato di conservazione infatti, avrebbe potuto nuocere a chi, in un futuro prossimo, li avrebbe dovuti consumare.