Victoria, azzannata dai due pitbull di famiglia ad appena un anno. Le urla disperate della madre…

Victoria, azzannata dai due pitbull di famiglia ad appena un anno. Le urla disperate della madre…

Una morte tragica quella toccata ad una bambina di appena un anno, Victoriaazzannata in cortile da due pitbull mentre giocava spensierata.

I genitori l’avevano lasciata sola con il nonno, a casa tutto andava a gonfie vele se non fosse stato per quello che è successo dopo. Voleva andare fuori e così è uscita in giardino, lì è stata azzannata dai due cani di famiglia che non le hanno lasciato scampo provocandole ferite alla testa e in altre parti del corpicino, così gravi da portarla alla morte, avvenuta in serata.

Di fronte a quello che si stava consumando davanti ai suoi occhi, il nonno preoccupatissimo per le condizioni della nipotina che andavano via via a peggiorare, ha potuto fare ben poco. I suoi tentativi di aiuto infatti, non sono andati purtroppo a buon fine, rimanendo anch’esso coinvolto nel ferimento.

I carabinieri una volta arrivati sul posto, una villetta a schiera in via XX settembre, zona residenziale del paese di Flero, a Brescia, sono stati impossibilitati a varcare la porta d’ingresso a causa dei pitbull. I due cani, successivamente, sono stati abbattuti.

Da quanto emerso dopo, solo il padre della piccola, un albanese che attualmente è occupato all’estero, in Germania, sapeva “domare” le due bestie. Lui e nessun’altro, neanche la madre, una 22 enne del luogo, è mai riuscita a tenerli a bada. 

Una storia questa, che ha sconvolto tutti, in primis il nonno che ancora sotto shock, non riesce a credere a quanto successo e si trova ricoverato in ospedale assieme alla figlia, distrutta e addolorata dalla perdita di Victoria.

Le sue grida sono riuscite ad attirare anche l’attenzione dei vicini, che incuriositi e al contempo turbati, sono accorsi prontamente sul posto. Victoria è morta la sera stessa, ad appena un anno.

Intanto sul web si riapre il dibattito che vede protagonisti i cani e la loro pericolosità. “Una tragedia annunciata” – ha commentato Codacons, chissà se però si sarebbe potuta evitare.