Adrano: in quattro picchiano un ragazzo disabile alla villa comunale

Adrano: in quattro picchiano un ragazzo disabile alla villa comunale

ADRANO – A dir poco singolare quanto accaduto al “Giardino della Vittoria” di Adrano, meglio conosciuto come villa comunale, dove un ragazzo disabile di 23 anni è stato picchiato, senza apparente motivo, da quattro persone.

Il 23enne, originario di Santa Maria di Licodia, si trovava alla villa nella serata di ieri, intorno alle 22,30 insieme con un suo amico e sua cugina. Come riportato da MeridioNews, a salvare il giovane sarebbero stati proprio loro due più alcuni passanti che si trovavano nella zona.

Il fatto è stato segnalato immediatamente alla polizia di Adrano, che ha raggiunto la vittima sul posto in modo da raccogliere le prime testimonianze per ricostruire quanto accaduto. Il ragazzo è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, dove gli sono state diagnosticate delle contusioni e delle escoriazioni.

I malviventi sarebbero entrati nella villa dall’ingresso secondario che si affaccia su piazza Diaz scendendo da una Mercedes: ancora poco chiare le motivazioni che avrebbero spinto i quattro a dirigersi dritti verso il licodiese e a picchiarlo senza sosta con calci e pugni.

Secondo quanto raccolto dalle prime dichiarazioni di chi era alla villa al momento dell’aggressione, i familiari non avrebbero mai visto e/o riconosciuto coloro che hanno picchiato il ragazzo disabile. Si indaga sulla vicenda per capire le cause di tale pestaggio: nessuna pista è esclusa.