Agguato in campagna: 52enne inseguito e freddato da una raffica di proiettili

Agguato in campagna: 52enne inseguito e freddato da una raffica di proiettili

LICATA – Sarebbe stato ucciso con almeno sette colpi di pistola calibro 9 Giacinto Marzullo, 52 anni, muratore senza precedenti penali.

L’omicidio è avvenuto poco dopo le 17 di ieri, in contrada Ritornella Margi, a Mollarella, in provincia di Agrigento, dove l’uomo stava lavorando nelle serre di sua proprietà.

Secondo le prime ricostruzioni ad agire sarebbero stati due killer che sarebbero entrati nel terreno della vittima, trovando quest’ultima davanti il magazzino per gli attrezzi.

I due avrebbero iniziato a sparare subito. Marzullo avrebbe tentato una fuga disperata ma sarebbe stato inseguito e ucciso.

Ad avvertire la polizia sarebbe stata una telefonata anonima. Sul posto sono giuntii gli agenti del commissariato di Licata e della Squadra Mobile della questura di Agrigento. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Carlo Cinque.

I sanitari del 118 intervenuti non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’uomo, colpito dai proiettili alle gambe, alle spalle e al torace.

L’autopsia sul cadavere dell’uomo dovrebbe essere eseguita già oggi. Gli inquirenti non escludono nessuna pista investigativa

La vittima lascia una moglie e due figli.