Risucchiata dalla corrente rischia di morire in mare: bimba salvata da tre cani-bagnino

Risucchiata dalla corrente rischia di morire in mare: bimba salvata da tre cani-bagnino

ALCAMO – Un cane è colui che resta accanto al proprio padrone in caso di difficoltà, proteggendolo com’è accaduto a Palermo, ma può anche essere colui che riesce a salvare delle vite.

È il caso di Thor, Marcus e Kira, i tre cani bagnino addestrati dalla scuola italiana Cani Salvataggio (Sics), che hanno evitato la morte di una bambina di 11 anni, originaria di Misilmeri (Pa).

Mentre faceva il bagno nella zona di Alcamo Marina (Tp), la bimba è stata risucchiata dalla corrente e rischiava di morire per annegamento. Intervenuti immediatamente gli operatori della Sics insieme con i tre cuccioli per salvare la piccola, che fortunatamente è uscita viva dall’acqua.

Una volta tirata fuori, la bimba è tornata a respirare dicendo di aver avuto tanta paura di poter morire, perché una volta annegata non sentiva più alcun rumore.

Secondo quanto riporta Ansa, anche la zia della bimba è intervenuta affermando di aver scelto la spiaggia di Alcamo Marina proprio perché sono i cani a “sorvegliarla” e anche perché la famiglia è amante dei animali. E probabilmente, da ieri lo si è un po’ di più.