Assalto ad autotrasportatore: ruba tabacchi per oltre 10 mila euro

Assalto ad autotrasportatore: ruba tabacchi per oltre 10 mila euro

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Massimo Faro, 44enne, responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.

Ieri mattina la sala operativa ha dirmato una nota radio di rapina avvenuta in via Gabriele D’Annunzio, altezza via Largo Giovanni Pascoli, ai danni di un autotrasportatore di tabacchi.

Massimo Faro, 44 anni

Massimo Faro, 44 anni 

La vittima, intenta a scaricare la merce, sarebbe stata aggredita da due uomini che, dopo averlo minacciato, gli hanno sottratto sette pacchi contenenti tabacchi di vario tipo e che, subito dopo, hanno caricato a bordo di una Nissan Micra.

Il personale della squadra mobile è arrivata sul posto e ha dato inizio alle ricerche dei rapinatori, seguendo le descrizioni fornite dalla vittima.

In breve tempo, l’auto utilizzata per commettere la rapina è stata trovata con il motore ancora caldo e con lo schienale del sedile posteriore ribaltato e, con l’aiuto delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza, scrupolosamente visionate, è stato accertato che l’uomo alla guida della Nissan Micra fosse proprio Massimo Faro.

Gli uomini della squadra mobile l’hanno fermato nelle vicinanze del luogo in cui era stata abbandonata la macchina e, dopo aver eseguito una perquisizione, sono stati ritrovati i sette colli di tabacchi, il carrellino utilizzato per il trasporto e una tuta ginnica di colore nero, probabilmente utilizzata da uno dei complici.

La refurtiva, il cui valore ammonta a quasi 11 mila euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il malvivente, invece, è stato arrestato e, su disposizione dell’ag, è stato portato al carcere di Catania piazza Lanza.