Al Lido Azzurro di Catania la “Milonga in terrazza”

Al Lido Azzurro di Catania la “Milonga in terrazza”

CATANIA –  In vista della kermesse internazionale più attesa dell’anno dai tangheri di tutto il mondo che si daranno appuntamento a Catania, dal 9 al 16 agosto, fra tango, mare e turismo Made in Sicily, interessanti, suggestivi, coinvolgenti, entrano nel vivo gli eventi estivi ideati dall’associazione culturale Caminito Tango Catania.

Fra i tanti: la “Milonga in Terrazza”, appuntamento domenicale al Lido Azzurro che si terrà da domenica 16 Luglio (e tutte le domeniche di luglio) alle ore 21:00. Angelo e Donatella Grasso dell’accademia catanese Proyecto-Tango (nella foto) presenteranno agli intervenuti una lezione magistrale dal titolo “I segreti della milonga”, una finestra su trucchi e giochi tangheri in musica.

Ancora un evento in cui l’accogliente e raffinata Terrazza del Lido Azzurro diventerà il luogo in cui le selezioni di Pietro Cosimano, Tango DJ di riferimento di Caminito Tango, canteranno “le cose che muovono gli uomini” e affideranno sospiri e sorrisi ai ballerini che li interpreteranno. Un’ottima occasione, quindi, per passare una bella serata tra amici conosciuti o trovarne di nuovi. Altro momento della serata di domenica 16 sarà quello che svelerà le ultime novità della kermesse internazionale di agosto, il Catania Tango Festival.

Dal 9 al 16 agosto Catania sarà centro internazionale della cultura tanguera, per una settimana “capitale nazionale” del tango in Italia. “Sono già numerosissime le richieste di adesione pervenute da ogni parte del mondo – dice con una punta d’orgoglio Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – da Toronto a Mosca, da Parigi a Berlino per passare agli USA e alla Turchia e a oltre 30 città diverse della nostra Italia“.