Servizi antidroga: due arrestati a San Lorenzo. Sequestrati 3 chili di hashish, un chilo di marijuana e contanti

Servizi antidroga: due arrestati a San Lorenzo. Sequestrati 3 chili di hashish, un chilo di marijuana e contanti

PALERMO – Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo hanno inferto l’ennesimo duro colpo al mercato degli stupefacenti. Sono due gli arrestati in altrettante distinte operazioni di servizio.

Nel primo caso in ordine cronologico, a finire in manette è stata Vincenza De Luca, palermitana di 47 anni. I carabinieri avendo notato uno strano andirivieni di giovani in via Conte Federico, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione. Identificato lo stabile, i militari hanno perquisito l’appartamento della donna, rinvenendo anche grazie al fiuto infallibile di “Lego”, pastore tedesco di 2 anni, in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo Villagrazia: 30 panetti di hashish, per un peso compressivo di 3 chilogrammi, un panetto e mezzo della medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 154 grammi, 6 buste termosaldate contenenti 160 grammi di cocaina.

Vincenza De Luca, 47 anni.

Vincenza De Luca, 47 anni.

 

Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati 2 bilancini di precisione e 400 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Nel secondo caso Ivan Lo Dico, palermitano di 27 anni, è stato sorpreso in flagranza dai carabinieri mentre nel suo box tra via Della Giraffa e via Degli Scalini era impegnato a “pesare e dividere” in dosi della marijuana.

Ivan Lo Dico, 27 anni.

Ivan Lo Dico, 27 anni.

Complessivamente i carabinieri hanno rinvenuto: oltre un chilo di marijuana, una dose di hashish, 2 bilancini di precisione e 700 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Lo Dico è stato anche deferito in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e riciclaggio a seguito del rinvenimento di una Fiat Panda, completamente smontata, risultata asportata lo scorso 7 gennaio in danno di una 42enne.

I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e rinchiusi nel carcere Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.