#InSicilia un nuovo modo di comunicare bellezza e produttività della nostra Isola

#InSicilia un nuovo modo di comunicare bellezza e produttività della nostra Isola

#InSicilia è il nuovo format di docuweb sul territorio, proposto del nostro quotidiano Newsicilia.it, che coniuga turismo e agricoltura, tempo libero e natura, bellezza e produttività.

Il format originale pensato per il web consiste in un video di circa 10 minuti, un promo per i social di circa 1 minuto e una Fotogallery di accompagnamento per i siti.

Il montaggio video alterna interviste ad esperti, testimonial e rappresentanti istituzionali del territorio e al sistema “testi brevi” al posto del tradizionale speech, per andare incontro alle esigenze dell’utente della Rete, sempre in cerca di contenuti di facile fruizione, anche in mobilità.

#InSicilia può essere facilmente modulabile per durata e contenuti.

La puntata demo n. 0 “Andar per Monasteri e cantine #InSicilia”, che proponiamo in questa occasione ai nostri lettori, mostra una possibile versione di una puntata tipo; in questo caso si propone un tragitto da weekend alla scoperta di territori dell’Etna fuori dai soliti circuiti turistici, coronati da una visita ad un vigneto modello.

Sono stati scelti i comuni di Paternò, Nicolosi e Castiglione di Sicilia, puntando rispettivamente agli storici e preziosi Monasteri di San Francesco e San Nicolò, immersi in contesti naturali di incredibile bellezza e ad una cantina dove il visitatore è invitato alla conoscenza di storie inedite sul territorio e sul sistema di colture, e all’assaggio di prestigiosi vini locali. Sullo sfondo, la magia del vulcano Etna.

[wpvp_embed type=youtube video_code=qnHjb-Qux4U  width=670 height=377]

Ideazione e realizzazione del progetto #InSicilia sono di Empress media e news per Newsicilia.it