Vittoria, controlli per eccesso di velocità e sosta in aree riservate ai disabili

VITTORIA – Emergono dati preoccupanti, per quel che riguarda l’eccesso di velocità e per la sosta nelle aree riservate ai disabili, dal report della polizia municipale di Vittoria.

Nella settimana appena trascorsa, e in particolare nel week-end, nell’ambito dei controlli finalizzati alla sicurezza stradale, disposti dal Comandante del Corpo di Polizia municipale, Cosimo Costa, lungo i principali assi viari della zona periferica di Vittoria le pattuglie hanno proceduto al controllo di 297 mezzi in circolazione.

vigili urbani1

Questi i risultati del servizio: 117 i verbali elevati per violazioni varie (mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancato uso delle cinture di sicurezza), ottantaquattro gli eccessi di velocità rilevati con il Telelaser e l’Autovelox, quattro le autovetture rimosse (perché parcheggiate in divieto di sosta o davanti a passi carrabili), cinque gli automezzi sequestrati (per mancanza di copertura assicurativa), sette le carte di circolazione ritirate, due i motocicli sottoposti a fermo amministrativo (per mancato uso del casco).

Sono stati elevati, altresì, 168 preavvisi di contravvenzione per soste non conformi alle prescrizioni del Codice della Strada, nella zona centrale della città, con particolare attenzione alla salvaguardia degli stalli di sosta riservati ai disabili.

“I controlli – annuncia il comandante Costa – mirati alla prevenzione e alla sicurezza stradale, proseguiranno e saranno intensi in tutto il territorio. Ringrazio il personale del Comando per l’impegno, per l’abnegazione e per la professionalità che lo caratterizzano”.