Comune di Mascali-Cri: protocollo per recupero immobile di via Immacolata

Comune di Mascali-Cri: protocollo per recupero immobile di via Immacolata

MASCALI – Grazie alla collaborazione tra il Comune di Mascali e la Croce Rossa Italiana (Cri), è stato siglato un protocollo per il recupero e la riconversione di un bene immobile sequestrato alle organizzazioni mafiose.

Sull’immobile, situato in via Immacolata, il Comune, con il sostanziale aiuto della Cri, vuole attivare dei servizi specifici: attività di assistenza sanitaria con trasporto in ambulanza per i soggetti non deambulanti; supporto alla gestione di interventi educativo-ricreativi e all’Ente pubblico;  servizio di protezione civile in caso di attivazione del Centro operativo comunale e supporto logistico; corsi di promozione della salute.

La sottoscrizione di questa protocollo tra Comune e Cri – afferma il sindaco di Mascali, Luigi Messinadimostra che lo Stato funziona e che quando tra le forze dell’ordine e l’amministrazione c’è piena sinergia si riescono a fornire buoni servizi in favore della comunità. Un bene immobiliare che è stato sottratto alla mafia viene convertito nella sua destinazione e trasformato in un presidio di legalitàche sul territorio farà esclusivamente del bene“.

mascaluciacrocerossa

Tra Comune e Croce Rossa – soggiunge l’assessore alla Salute, Sivestro c’è in realtà un connubio molto positivo: non è la prima volta che collaboriamo con il presidente Carmelo Scaffidi e con il gruppo mascalese della Croce Rossa. Siamo soddisfatti poiché, al termine di un complesso iter procedurale, consegniamo al territorio mascalese una importante struttura confiscata alla mafia, che diventa un luogo di aggregazione offrendo importanti servizi per la collettività“.