Alessio Lo Passo, da “Uomini e Donne” al carcere: arrestato per estorsione

Alessio Lo Passo, da “Uomini e Donne” al carcere: arrestato per estorsione

Dal trono di “Uomini e Donne” al carcere: per Alessio Lo Passo il passo, (scusate il gioco di parole), è stato breve.

L’ex tronista di Canale 5 è finito in manette per estorsione. I carabinieri della Sezione Catturandi del Comando Provinciale di Milano, in esecuzione di una condanna in via definitiva di tre anni per estorsione ai danni di un chirurgo estetico nel 2004, hanno arrestato Lo Passo. Dapprima, i militari, lo hanno fermato lo scorso sabato sera mentre si stava per recare all’inaugurazione di un locale insieme a Lele Mora e Guendalina Canessa. Questi ultimi sembrerebbero essere estranei alla vicenda giuridica di Alessio Lo Passo. I tre stavano recandosi a Monza dove l’ex tronista era atteso come ospite della serata. 

Al momento dell’arresto, Alessio Lo Passo, ha dichiarato ai militari di non sapere nulla della sua condanna definitiva. La vicenda è da ricondurre al 24 settembre 2014 quando si è sottoposto ad un’operazione di rinoplastica nello studio di un chirurgo a Milano. È stato proprio dopo l’intervento che alla prima visita della settimana successiva sono iniziati i problemi: il naso sembrava avesse la forma desiderata dall’ex tronista… e invece, alcuni giorni dopo, alla visita successiva, il chirurgo plastico nota una “depressione ossea nei lati”

Il medico ha subito presupposto che la “deformazione” al naso appena ricostruito fosse dovuta ad un trauma. Dal canto suo, però, Alessio Lo Passo ha negato tutto. Peccato che il medico non se l’è proprio bevuta e ha iniziato a smanettare su internet scoprendo un video sul canale Youtube dove il suo cliente raccontava a Barbara D’Urso nel programma di “Pomeriggio Cinque”, di aver avuto uno scontro fuori da un locale con altre persone a causa di alcuni apprezzamenti che questi ultimi avevano rivolto alla sua compagna. 

Nonostante tutto questo, l’ex tronista, il 6 novembre 2014, si ripresenta allo studio medico del chirurgo insieme alla sua fidanzata e ad un uomo di circa 60 anni (mai identificato) per pretendere la restituzione della cifra spesa per l’operazione di rinoplastica. Secondo quanto riportato dal sito Gossip.it, la somma ammonterebbe intorno ai 57 mila euro

Sembrerebbe inoltre che i tre abbiano minacciato il chirurgo e il personale che in caso di mancata restituzione del denaro, avrebbero messo a soqquadro lo studio e rovinato la reputazione del chirurgo in televisione. 

Le minacce continuano fino al 27 novembre dello stesso anno, tramite chiamate al telefono. 

I primi di dicembre, però, stanco della situazione, il chirurgo ha denunciato Alessio Lo Passo. Il 21 aprile 2016, l’ex tronista, è stato condannato in via definitiva a tre di reclusione per estorsione e ora è stato arrestato.