Monopoli-Catania 3-0, flop clamoroso: giudizio negativo per tutti

Monopoli-Catania 3-0, flop clamoroso: giudizio negativo per tutti

CATANIA – Dopo la trasferta di Monopoli, la nostra redazione dà i voti ai calciatori rossazzurri, evidenziandone top e flop.

Non c’è nessun top, salvo qualche buona giocata di Kalifa Manneh e Di Stefano, che si confermano dei giovani interessanti. Si chiedeva poco da loro, buttati nella mischia. Nonostante ciò hanno fatto una discreta partita.

Il giudizio su questa sfida è uguale a quello di una settimana fa, in occasione della sconfitta col Cosenza. Pertanto, viene riportato per intero con i doverosi cambi di formazione.

IL FLOP

Il Calcio Catania: Pisseri; Mbodj; Marchese; Djordjevic; Parisi; Scoppa, Di Stefano; Mazzarani, Manneh; Di Grazia, Pozzebon; Russotto, Barisic.

Tutti bocciati con il 4,5. Indipendentemente da chi ha reso di più è da chi ha reso meno. Senza idee e senza gioco è difficile ottenere risultati. La squadra è scesa male in campo, nella ripresa c’è stato qualche tentativo di accorciare le distanze ma niente da fare. Finisce fischiato e umiliato, questo Calcio Catania. Anzi, soltanto umiliato, perché stavolta non c’erano tifosi a Monopoli.

L’ALLENATORE

Giovanni Pulvirenti 4,5: Squadra molle, ancora una volta ko su tutti i fronti: corsa, gioco e posizionamento in campo. Il Monopoli non forza mai la mano e riesce comunque a rendersi pericoloso quando vuole, colpendo per ben tre volte. Manneh e Di Stefano lanciati dal primo minuto non dispiacciono e sono gli ultimi colpevoli di quest’oggi, ma per il resto il modulo non ha convinto. Non ci sono parole sufficienti che spieghino il pessimo momento di forma del Catania. Atteggiamento rinunciatario anche nella ripresa, dove non si crea quasi nulla. Nemmeno gli ingressi di Russotto e Barisic cambiano qualcosa. Un’altra brutta gara che mette in luce le carenze degli etnei, è rimasto poco da dire dopo partite che, una dopo l’altra, hanno fatto capire che il Catania è fuori dalla corsa play-off e deve mettersi in guardia da quella play-out. Come dovrà operare il tecnico Pulvirenti?