Sofia e Saglimbene: “Priorità al recupero del Largo Paisiello”

Sofia e Saglimbene: “Priorità al recupero del Largo Paisiello”

CATANIA – Ancora disordini e disagi nella zona del Largo Paisiello, che ha bisogno di un piano di recupero e di rivalorizzazione, per i commercianti della zona e in modo da contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

In qualità di presidente della commissione alla Viabilità – afferma il consigliere comunale Carmelo Sofiaho più volte sottolineato la necessità di intervenire in questa parte di Catania attraverso una programmazione che fissi degli obiettivi nel breve, medio e lungo periodo. In cima alla lista delle richieste dei commercianti e dei residenti del quartiere, di cui io mi faccio portavoce, c’è il rispetto delle regole e la lotta al posteggio selvaggio che non risparmia strisce pedonali, marciapiedi e perfino le stradine limitrofe letteralmente chiuse dalle auto in sosta“.

traffico e degrado zona di largo paisiello (2)

Già in precedenza, durante un sopralluogo della commissione alla Viabilità – spiega il consigliere comunale Francesco Saglimbenecon i negozianti del territorio avevamo parlato del traffico che qui procede continuamente a singhiozzo, dei passaggi pedonali impraticabili e dell’enorme degrado che colpisce la scalinata e la fontana di Largo Paisiello“.