Succede a Catania e provincia: 10 aprile MATTINA

Succede a Catania e provincia: 10 aprile MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Catania e provincia.

  • I carabinieri della tenenza di Mascalucia hanno arrestato una catanese di 39 anni, poiché responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Concludendo una breve ma proficua attività info-investigativa, i militari ieri sera hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, ubicata in via Lazio a Catania, nella cui camera da letto, hanno trovato e sequestrato: 200 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, 50 euro in contanti, ovvero materiale utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita. La donna, in attesa del giudizio per direttissima, è stata relegata agli arresti domiciliari.
    IMG-20170410-WA0001
  • Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal comando provinciale, i carabinieri della compagnia di Piazza Dante, grazie anche al prezioso contributo dei militari del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili di Nicolosi, tra la sera dello scorso sabato e le prime ore del mattino della domenica, hanno battuto palmo a palmo tutto il quartiere di San Cistoforo prevenendo e contrastando ogni forma di illecito che, in termini pratici, si è tradotto in: 71 veicoli controllati di cui 20 sequestrati (soprattutto conduzione senza casco di motoveicoli); 127 persone identificate; emesse 26 contravvenzioni al codice della strada per più di 40.000 euro di introiti contravvenzionali; 20 perquisizioni tra personali e domiciliari. Raggiungendo così un risultato quanto mai significativo che, grazie alla presenza sulle strade del quartiere di numerosi carabinieri, ha consentito di svuotare le piazze di spaccio con conseguente danno per le casse dei clan che controllano il mercato della droga nella zona.
    IMG-20170409-WA0024IMG-20170409-WA0003
  • I carabinieri della stazione di Pedara hanno arrestato il 53enne del luogo Vito Leocata poiché responsabile del reato di evasione. Intorno alle 22 di ieri sera, sentendosi forse sicuro per l’ora, è uscito di casa per farsi una passeggiata. Per sua sfortuna in strada ha incrociato i militari di pattuglia che lo hanno riconosciuto ed ammanettato. L’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato ricollocato agli arresti domiciliari.

    Vito Leocata

    Vito Leocata

  • I carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato un catenoto di 22 anni, poiché responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi antidroga predisposti dal presidio santantonese sabato notte hanno consentito ai militari, precisamente in via Sacerdote Messina, strada frequentata solitamente da pusher e relativa clientela, di bloccare un Honda Sh 300 con a bordo il giovane spacciatore che, in trasferta da Aci Catena, è riuscito a piazzare la droga ad Aci Sant’Antonio. Come peraltro dimostrato dai 50 grammi di marijuana trovati in parte sullo scooter ed in parte nella camera da letto della sua abitazione, successivamente perquisita, ovvero 155 euro, tutti in banconote di piccolo taglio, scovati sotto il sellino del motociclo. La droga, il denaro ed un bilancino di precisione sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

      IMG-20170408-WA0007