Catania, presentato il magazine ufficiale. Parlano Lo Monaco, Biagianti e Scaltriti

Catania, presentato il magazine ufficiale. Parlano Lo Monaco, Biagianti e Scaltriti

CATANIA – E’ stato presentato a Torre del Grifo il magazine ufficiale “Il Catania e la sua casa”. Prendono la parola anche l’amministratore delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco, il capitano della prima squadra Marco Biagianti e il direttore responsabile della rivista Angelo Scaltriti.

Per Pietro Lo Monaco si tratta di “un momento molto importante perchè riparte quello che è sempre stato un motivo d’orgoglio della società a Torre del Grifo Village, struttura meravigliosa e casa del Catania. Il Calcio Catania deve avere un suo organo di comunicazione. Raccontando la vita del club, dando spazio alle attività che si svolgono in questo Centro. È un progetto ambizioso, in collaborazione con gli amici di Globus. Pensiamo che debba essere uno strumento alla portata di tutti”.

Il direttore, soffermandosi poi sulle vicende specifiche della squadra e della gestione societaria, afferma che “è stato fatto tanto in otto mesi. Dallo sviluppo del settore giovanile fino alla composizione della rosa, ai problemi economici che hanno attanagliato il Catania e ci vedono quotidianamente in lotta. Eravamo sul punto di morire, ora siamo vivi e tanta strada c’è ancora da fare. La squadra ha qualità, può farsi rispettare da chiunque se gioca sempre con la stessa mentalità. La nuova guida tecnica sta cercando di trasmettere un atteggiamento propositivo”.

Circa un eventuale ingaggio di Lodi, Lo Monaco ritiene che il centrocampista sarà il primo rinforzo del Catania per la prossima stagione.

Per Marco Biagianti “è una rivista importante. Ricordo quando crescevo a Firenze, leggevo nella rivista ufficiale della Fiorentina qualche aneddoto particolare, presenze dei giocatori della prima squadra – aggiunge -. Sognavo e spero che anche i giovani che ambiscono a diventare calciatori non smettano di sognare. Angelo Scaltriti ci mette sempre il cuore, dà il massimo scrivendo. Sono contento che riparta questo magazine con lui al timone. Ho tantissimi bei ricordi al riguardo. Faccio un grande in bocca al lupo”.

Angelo Scaltriti, direttore responsabile, parla in termini entusiasti del rinnovato sviluppo della rivista. “Oggi rinasce la rivista ufficiale mensile, come il club. Catania è una città che rinasce ogni volta più bella. Vogliamo raccontarci, ritrovarci, assicurare la trasparenza della società. Noi nella difficoltà della Lega Pro raddoppiamo l’impegno. Parliamo del Centro Sportivo più bello e funzionale d’Europa. Lo Monaco ha posto l’accento sul cuore che vogliamo mettere ogni giorno qui. Già da stasera sono disponibili le copie del giornale, a partire dalla reception del Catania Point di Torre del Grifo. Il magazine sarà in distribuzione anche in alcuni punti vendita Domusbet che sono dislocati un po’ in tutto l’hinterland. Chi scrive ci mette la sua professionalità, ma è il Calcio Catania che richiama i propri tifosi ed attrae sempre e comunque. Siamo tutti una squadra, più siamo e meglio è. Sarà una redazione giovane ed entusiasta. Stiamo prendendo in considerazione anche l’ipotesi di distribuire il magazine su scala nazionale. Ci attendiamo tanto dal nostro futuro”.