Messa interrotta da un furto, malvivente ruba una borsa: arrestato

Messa interrotta da un furto, malvivente ruba una borsa: arrestato

PALERMO – Ha approfittato di un momento di distrazione per rubare la borsa ad una donna, e tutto questo è successo dentro la Chiesa di San Girolamo Dottore a Ficarazzi.

Durante una messa serale, infatti, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato Claudio Lo Verso, 38enne, palermitano, volto già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo approfittando di un momento di preghiera, nel corso della funzione religiosa, ha portato via la borsa di una donna dentro la quale c’erano oggetti personali e un portafoglio con 350 euro in contanti.

Ad accorgersi di ciò che stava accadendo, però, vi era un militare della Stazione carabinieri di Ficarazzi che, libero dal servizio, stava partecipando con la famiglia alla funzione religiosa. Una volta vista la scena, lo stesso si è messo all’inseguimento del malvivente che, dopo il furto, si era allontanato velocemente dalla Chiesa.

Prontamente è stata allertata anche una pattuglia della locale Stazione che stava svolgendo il regolare servizio di controllo del territorio e che, giunta in supporto del militare ed unitamente allo stesso, ha individuato il ladro che, nel frattempo, aveva raggiunto la via Messina Marine in direzione di Palermo.

Raggiunto quindi l’uomo dopo l’inseguimento, i carabinieri hanno rinvenuto addosso al malvivente il denaro e recuperato la borsa con gli altri oggetti ancora all’interno in una via limitrofa alla chiesa. Il tutto è stato restituito alla donna e Lo Verso è stato arrestato. Dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Palermo lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari.