Droga nel cuscino del letto matrimoniale: arrestati

Droga nel cuscino del letto matrimoniale: arrestati

RAGUSA – Ancora controlli a Comiso per combattere lo spaccio di stupefacenti e limitarne il commercio. 

Questa volta, a essere finiti tra le grinfie dei carabinieri di Ragusa è stata una coppia di rumeni, all’apparenza insospettabili: Dumitru Diaconu, 25 anni, e Rita Eftmie, di 36 (in basso da sinistra a destra). Anche loro, come molti connazionali, svolgevano il lavoro di braccianti agricoli.

diaconu-dumitru eftmie-rita

La perquisizione condotta dai militari nella loro abitazione ha però permesso di accertare una realtà ben diversa. L’infallibile fiuto dei cani delle unità cinofile dell’arma, ha permesso di rinvenire nel cuscino della camera da letto 3 panetti di sostanza stupefacente del tipo hascisc, del peso complessivo di ben 300 grammi, da cui sarebbe stato possibile ricavare diverse centinaia di dosi che, una volta immesse sul mercato al dettaglio, avrebbero certamente fruttato migliaia di euro.

foto-cinofili S

I due conviventi sono stati quindi entrambi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto, essendo stata rinvenuta nella camera da letto di uso comune e, addirittura, in un cuscino del letto matrimoniale, la droga era certamente nella disponibilità di tutti e due. Inoltre, visto che lo stupefacente è stato rinvenuto proprio nella loro abitazione e visto anche l’ingente quantitativo ritrovato, i due non hanno potuto neanche usufruire della misura degli arresti domiciliari, visto che proprio nel loro domicilio si è consumato il reato e, dopo le formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa, mentre la donna in quello di piazza Lanza a Catania.

Le indagini adesso proseguiranno per individuare la provenienza dello stupefacente e per capire se i due siano i componenti di una più vasta rete di spacciatori operante sulla piazza di Comiso, in maniera tale da individuare le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di stupefacenti, risalendo la rotta dello stesso dal consumatore finale fino al grossista e al produttore.