Prodotti contraffatti: sequestrati centinaia di abiti, accessori e un’auto

Prodotti contraffatti: sequestrati centinaia di abiti, accessori e un’auto

CALTANISSETTA – Le fiamme gialle del comando provinciale di Caltanissetta hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della commercializzazione di prodotti contraffatti di famose ‘griffe’ nazionali ed internazionali della moda.

Sono entrati in azione gli uomini del nucleo mobile della compagnia di Caltanissetta. In questo modo si è arrivati al sequestro di 246 calzature, dieci capi di abbigliamento contraffatti e un’auto audi A/4 oltre che alla denuncia di un uomo all’Autorità Giudiziaria per l’illecita commercializzazione di tali prodotti.

Già nel mese di giugno sono stati sequestrati quasi 200 capi contraffatti, insieme con trecento dvd/cd “pirata” e denunciate altre sette persone.

Ma non è solo la contraffazione al centro delle capillari attività della compagnia nissena, anche altri settori sono colpiti.

Infatti sono stati ispezionati due centri scommesse, di cui uno risultato non in regola, pertanto il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo di gioco d’azzardo.

Inoltere, venti persone state verbalizzate per esercizio commerciale abusivo e sono stati scoperti altri due esercenti di attività economica privi di licenza e/o autorizzazioni nonché due attività turistiche (b&b, casa Vacanze) non in regola con la normativa di riferimento e con la relativa posizione fiscale.

Sono stati scoperti due lavoratori completamente in nero e, infine, due le verbalizzazioni in materia di disciplina prezzi per violazioni al codice del consumo.