E un altro Simpson muore: Krusty?

E un altro Simpson muore: Krusty?

Dopo la dipartita di alcuni dei personaggi principali della serie animata dei Simpson, come per esempio Maude Flanders, la maestra Caprapall, Gengive Sanguinanti Murphy, Tony Ciccione e Mona Simpson è stata annunciata la morte di un altro personaggio principale della serie. Lo scrittore e produttore Al Jean ha voluto dare un indizio ai fan dell’amatissima famiglia gialla: il doppiatore o la doppiatrice della vittima ha vinto un Emmy, tuttavia ben otto doppiatori dei Simpson hanno ricevuto tale riconoscimento!

simpsons 29-9-14 2

È iniziata quindi un’indagine per scoprire quale sarebbe stato l’amato personaggio a scomparire: tutto ha fatto pensare al pagliaccio Krusty, dato che circolava sul web una foto dei personaggi della serie che guardavano una bara che viene tumulata e tra i presenti Telespalla Mel e Mr Tiny. Inoltre gli uomini indossavano la Kippah (il tradizionale copricapo ebraico), quindi tutto porta a pensare che ieri sera in prima tv i fan americani dei Simpson abbiano visto morire Herschel Shmoikel Pinchas Yerucham Krustofski, conosciuto meglio come Krusty il Clown. Infatti l’episodio si chiama proprio Clown in the Dump (ovvero Clown tra i rifiuti o Clown depresso).

Ma morto Krusty adesso sarebbe scomparso il suo show e con esso Grattachecca e Fighetto, magari Telespalla Mel si sarebbe dedicato alla sua vera passione (il teatro), Mr Tiny sarebbe stato venduto a un circo e magari Telespalla Bob avrebbe concluso l’episodio con una risata malefica. I fan sicuramente non avrebbero preso bene la notizia (come fu per la morte di Brian, il cane della famiglia Griffin), comunque, per i fan della serie, Al Jean ha dichiarato di non preoccuparsi perché il personaggio tornerà in una serie di flashback.

simpsons 29-9-14 3

Andata in onda la puntata i fan tirano un respiro di sollievo: Krusty il Clown è vivo e vegeto, tuttavia adesso dovrà affrontare la depressione per la perdita del padre: il Rabbino Hyman Krustofski. Al Jean ha voluto presentare un toccante episodio per raccontare la storia di qualcuno che perde suo padre, ha rassicurato i fan che temevano per la vita di Homer dicendo che se avesse ucciso papà Simpson avrebbe perso il lavoro in pochi secondi. Inoltre ha rilasciato un’indiscrezione sul probabile finale della storia serie tv: gli piacerebbe far finire i Simpson con una recita di Natale, come anello che si ricollega alla primissima puntata della serie, anche se spera di non dover mai ricorrere a questo stratagemma narrativo in quanto auspica di  far continuare i Simpson per tante altre stagioni ancora.

Foto: Fox, pagina Facebook The Simpsons